News

Allegati:
Scarica questo file (202.pdf)202.pdf[ ]76 kB

La Regione Toscana con delibera 288/2017 ha approvato il nuovo calendario scolastico per le scuole di ogni ordine e grado che hanno sede nella nostra regione.

Con le nuove disposizioni l'avvio della scuola resterà sempre il 15 settembre (qualora cada di sabato o festivo l'avvio è posticipato al lunedì successivo) e terminerà il 10 giugno di ciascun anno scolastico.

Si informa inoltre che, in conformità a quanto deciso dal consiglio di Istituto, la scuola resterà chiusa nei giorni

• 9 Dicembre 2017
  • 13 Febbraio 2018
  • 30 Aprile 2018

Per maggiori informazioni di carattere generale sul calendario scolastico visitare il sito della regione toscana

INFO CORSI:

L'Agenzia formativa del Liceo scientifico "Barsanti e Matteucci" di Viareggio organizza corsi per adulti di INGLESE, TEDESCO, SPAGNOLO, RUSSO, ECDL in orario serale.

La domanda di iscrizione, in allegato, può essere inviata con copia di un documento di riconoscimento e copia del permesso di soggiorno per gli stranieri extracomunitari, nei seguenti modi:

• via fax: 0584.46167
  • consegna in segreteria (orario 12.00/13.30 dal lunedì al sabato

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. Andrea Menchetti
(Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell'art.3, comma 2 del D.lgs n. 39/1993)

In allegato si trova la lista delle SESSIONI DI ESAME

5° Concorso fotografico del Liceo Scientifico di Viareggio

Anche quest’anno scolastico 2017/18 si è svolto il Concorso Fotografico Liceo Scientifico Viareggio, siamo al quinto anno consecutivo ed inizia ad essere una bella tradizione. A coordinare l’iniziativa i prof Giandiego Benvenuto e Stefano Carlo Vecoli.

I temi sono stati interessanti e variegati: Emozioni, Natura, Città Nascosta e Rosa.

La qualificata giuria, composta da Giovanni Nardini (Presidente), Roberta Bianchi, Lorenzo Simonini ha dato i seguenti premi.

Tema "Natura" :1° Classificato Giada Marchetti 2°E, 2° Classificato Asia Bertilotti 2°B

Tema "Emozioni" :1° Classificato ex-aequo Andrea Bascherini 4°A e Elisa Marchetti (3°E) , Coordinatori: prof.

Tema "Città Nascosta" :1° Classificato Andrea Bascherini 4°A, 2° Eleonora Failla 3°H

Tema "Rosa" :1° Classificato Alessandro Parducci 5°C, 2° Classificato Andrea Bascherini 4°A.

. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti e agli studenti che hanno partecipato alla organizzazione: Andrea M. Bascherini 4°A, Lisa Pellegrini 4°A, Alessandra Polloni 4°A, Cecilia Vannacci 4°A, Francesca Vannucci 4°A, Eleonora Failla 3°H, Chiara Massei 3°H e Matilde Salvetti 3°H .

Le opere fotografiche saranno esposte in mostra nei locali del liceo fino alla fine dell’anno scolastico.

Viareggio maggio 2018