Premessa

L’Alternanza scuola-lavoro aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti per arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e di lavoro.

L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta. Per i licei sono previste un numero non inferiore a 90 ore nel secondo biennio e nel quinto anno.

Come mi oriento

La nostra scuola ha attivato un indirizzo di posta elettronica a cui studenti e genitori potranno chiedere informazioni e chiarimenti: pcto.asl@liceobarsantimatteucci.it

Da questo indirizzo rispondono le referenti prof.sse Irene Cinquini e Miriam Galvani. Le docenti riceveranno a scuola, nell'aula a piano terra della sede di via Mazzini con il seguente orario:

Cinquini: venerdì 10:00 - 10:55

Galvani: sabato 11:00 - 12:00

In Bacheca

Presto tutte le notizie relative ai percorsi di PCTO attivati dalla scuola.