Per gli studenti del biennio al via il corso “Studiare con metodo. Imparare ad imparare”

Si comunica che mercoledì 2 ottobre (ore 14.00-16.00) si terrà il primo incontro del modulo formativo “Studiare con metodo per imparare ad imparare” (durata 30 ore), rivolto agli studenti del biennio ed in particolare a quelli delle classi prime. Le lezioni si terranno una volta la settimana (mercoledì dalle 14.00 alle 16.00, salvo imprevisti) secondo un calendario che verrà comunicato in occasione del primo incontro.

La partecipazione è gratuita.

Il corso, curato dalle prof.sse Laura Pasquali, Simona Ascani, Chiara Sacchetti del dipartimento di lettere, si pone l’obiettivo di consolidare competenze di base nella lingua italiana, anche nell’ottica dello sviluppo di un efficace metodo di traduzione dal latino. Inoltre, il modulo è stato concepito come un percorso che  possa produrre benefiche ricadute su varie discipine, non solo su quelle linguistico-letterarie (italiano, latino, inglese), ma anche su quelle di area scientifica, nelle quali è richiesta la capacità di decodificare e comprendere nel dettaglio una consegna, oppure elaborare ed esprimere un ragionamento con chiarezza e correttezza.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione allegata e consegnarla firmata entro le ore 12.00 del 28-09-2024, a mano presso la segreteria o per mail all’indirizzo lups020003@istruzione.it.

Per chiarimenti e informazioni, contattare la prof.ssa Simona Ascani all’indirizzo mail simona.ascani@liceobarsantimatteucci.it.
Si allega la comunicazione della dirigente e il modulo da compilare per iscriversial corso.

allegato