Quando il teatro entra in classe è subito uno spettacolo

La IIB e la IID recitano Romeo e Giulietta: un'opportunità importante per gli studenti, che imparano la letteratura divertendosi

Le classi IIA e IIB recitano in classe. Guidati dalla professoressa Lucia Orobello gli studenti hanno dato vita alla drammatizzazione di una delle più note tragedie di William Shakespeare, Romeo e Giulietta. Si tratta di un metodo didattico molto efficace dove gli studenti imparano e si divertono contemporaneamente.  Inoltre incrementano la creatività e l’immaginazione perché, come è noto, la drammatizzazione stimola la creatività e incoraggia gli studenti ad esplorare nuove idee e interpretazioni personali dei testi. Fare il teatro in classe significa anche lavoro di squadra: gli studenti infatti sviluppano abilità collaborative, imparando il valore della fiducia reciproca e della responsabilità condivisa.